Aeroporto di Firenze: Nardella, ricorsi?

FIRENZE - "Il progetto della nuova pista dell' aeroporto di Firenze è ormai una strada imboccata senza ritorno.

Qualunque pronuncia, che noi rispetteremo, del giudice amministrativo, può comunque, sulla base delle leggi, essere superata correggendo eventualmente gli atti".

Così, oggi a margine di una iniziativa a Firenze, il sindaco Dario Nardella ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano cosa pensasse dei ricorsi al Tar contro l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze annunciati da vari comuni della Piana, tra i quali anche Prato.

"Andiamo avanti con determinazione, io confido nella correttezza delle procedure.

Ovviamente rispettiamo quelle che saranno le pronunce - ha ribadito Nardella -. Ma è ancora presto per parlarne: ora si va avanti per l'aeroporto e Firenze non si ferma, e soprattutto non ci preoccupiamo di schermaglie che non servono certo a dare fiducia.

Al contrario noi vogliamo dare fiducia alle nostre imprese e al nostro territorio".

Condividi questo articolo

Pubblicità