PISA - Le previsioni meteo dell'ufficio della 46.ma di Pisa indicano "Nessun Burian 2!"
"Qualche fenomeno si è verificato nelle scorse ore ed altri episodi simili si verificheranno - continuano gli esperti - ma niente che ci faccia ricordare l'ondata di neve e ghiaccio di fine febbraio.

Le carte metereologiche del 19 marzo
" Insomma la primavera è in ritardo, forse, ma arriverà presto o comunque non tornerà l'inverno freddo e gelido, che ci ha costretti in casa o ad uscire ipercoperti, del mese scorso. Nei giorni passati si era diffusa una grande preoccupazione per la possibilità che, alle nostre latitudini e ad altitudini anche molto basse, tornasse la neve ad imbiancare i tetti delle nostre case, i nostri momnumenti e le nostre campagne.
Tuttavia la preoccupazione era vana e ora l'intervento dei previsori meteo della 46.ma Brigata Aerea fa fugare ogni dubbio.
Si era sviluppata anche una piccola polemica e diatriba tra i metereologi con continui "botta e risposta" tra le due principali scuole di pensiero, i sostenitori del ritorno di Burian e i contrari.
Ebbene, gli esperti dell'ufficio meteo di Pisa si collocano tra i contrari e lo fanno con convinzione. E come dar loro torto? Le temperature, in effetti, sono sensibilmente diverse da quelle di un mesetto fa.
Le premesse per l'arrivo dei fiocchi di neve? Nessuna! E allora attendiamo il passaggio di questa perturbazione che già ci ha colpiti e che continuerà a farlo nelle prossime ore con serenità.
Rassegnamoci all'assenza del sole per qualche altra ora. E poi speriamo nell'arrivo della primavera.
Prima di riporre cappotti e piumini nell'armadio, però, ascoltiamo i consigli e le previsioni dei responsabili dell'ufficio meteo della 46.ma di Pisa.
Come sarà questa Pasqua e questa Pasquetta? Difficile dirlo! Le previsioni meteo davvero affidabili non vanno oltre i tre giorni.