PISA - Le amministrative tengono banco in città. Nel centrosinistra si anima il dibattito intorno alle candidature a Primo cittadino alla luce anche dei risultati delle politiche che, certo, al partito di via Fratti non fa dormire sogni tranquilli.
Il Pd aveva trovato la sua convergenza indicando Andrea Serfogli, attuale assessore al Bilancio e ai Lavori Pubblici, quale proprio candidato. Eppure nelle ultime ore sono circolate voci contrastanti che hanno messo in dubbio tale risultato.
Sembrerebbe che in un incontro romano qualche esponente del partito abbia dato il proprio diniego alla sua candidatura. In realtà in quello stesso incontro è stata espressa soltanto la preoccupazione che l'assessore non possa essere accolto quale possibile candidato di una forza importante della coalizione di centro sinistra e cioè Leu. Da qui sarebbe partita, secondo alcune voci che il diretto interessato smentisce, la caccia ad un altro nome capace di trovare l'adesione del partito di Fontanelli.
Serfogli, intervistato dalla nostra emittente, fa il punto su quel confronto nella capitale e si rilancia con più forza. L'assessore chiede che venga fuori chiunque sia interessato a correre per le amministrative e si organizzi una sfida a breve perchè la base del partito scelga attraverso le primarie il candidato a sindaco.