Maltempo, cala l’allerta in Toscana

FIRENZE – Maltempo, cala l'allerta in Toscana e  nelle ultime ore la sala operativa della protezione civile regionale ha  informato  che il codice arancione emesso martedi  e valido per tutta la Toscana   è stato trasformato in giallo e avrà validità fino alla mezzanotte di domani, giovedì 22 marzo, per gran parte della regione.  Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalla mezzanotte di mercoledi  fino alle 10 del 22 marzo per Appennino tosco-emiliano, Casentino, Valtiberina e Amiata.

Una vasta area depressionaria sul Mediterraneo centrale alimentata da aria fredda in quota resterà attiva, sia per oggi, mercoledì, che per domani, giovedì, determinando tempo instabile sui versanti adriatici e zone meridionali della nostra penisola, con associati intense correnti di Grecale anche sulla Toscana.

Vediamo il dettaglio.

VENTO. Oggi e domani ancora vento forte di Grecale su gran parte della regione.

GHIACCIO. Per le ore notturne e fino alle prime ore di domani possibile formazione di ghiaccio a quote collinari sulle aree appenniniche e attorno al Monte Amiata interessate dalle nevicate verificatesi nelle prime ore di oggi, mercoledì.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità