Il Pisa gioca male e perde o a 2 il derby con la Carrarese.
Il solito Pisa interno che non riesce quando deve fare la partita ad essere pericoloso dalle parti del portiere avversario..l’allenatore Baldini,che ha iniziato la partita con un po’ di nervosismo forse per le scorie della partita d’andata, ha messo in campo la sua squadra con acume tattico addirittura chiudendo in vantaggio per 1a 0 con una sfortunata autorete di Lisuzzo al 35’ dopo che i suoi giocatori ripetutamente si erano portati dalle parte di Voltolini estremo difensore del Pisa nell’arco dei primi 45 minuti.
Carrarese che ha rinunciato dal primo minuto al bomber Tavano capocannoniere del campionato..
Nella ripresa il mister del Pisa Pazienza ha operato subito 2 sostituzioni che non avuto effetti positivi anzi la carrarese reclama un rigore oltre a un gol annullato per fuorigioco..La partita anche nel secondo tempo è fatta dagli uomini di Baldini che al 60’ inserisce Tavano al posto di Cais.
La partita rimane sull’1 a 0 per i gialloblù che non rischiano niente anzi vanno spesso dalle parte di Voltolini con azioni ficcanti e fatte bene da un punto di vista tecnico-tattico.
Al 70' Pazienza inserisce Birindelli al posto di Negro per provare a recupera il risultato ma è ancora la Carrarese che va vicino al gol con Coralli bravo Voltolini a mettere in angolo.
La tifoseria Neroazzurra comincia a spazientirsi e arrivano fischi copiosi all’indirizzo di Pazienza e dei suoi giocatori.
Allo scoccare del 90’ dalla gradinata è partito un coro contro l’allenatore Neroazzurro chiedendogli di andarsene.
Al primo minuto di recupero la carrarese raddoppia con un gol di Cardoselli servito da Tavano e mette la parola fine al derby compromettendo la posizione di classifica del Pisa per i playoff.
Aspettiamo le decisioni della società dopo questa assurda partita.
Mai avevamo visto giocare così male il Pisa in questo campionato.
La sconfitta con la Carrarese compromette la corsa al secondo posto, e complica anche l'obiettivo del terzo, in quanto l'incontro con la Carrarese si poteva considerare anche uno scontro diretto per la terza posizione.
Al Termine della partita in conferenza stampa mister Pazienza commenta cosi: “Prestazione e risultato deludente, è chiaro, abbastanza palese. Siamo dispiaciuti e rammaricati, ci aspettavamo un altro tipo di gara e così non è stato. Già da domani bisognerà mettersi a lavoro per superare questo momento''.