Livorno micidiale, 3-1 alla Viterbese

Il nuovo Livorno di Foschi è micidiale e ricorda tanto il vecchio Livorno di Sottil quello che tra agosto e dicembre ha dominato il torneo. Luci e compagni mettono insieme un primo tempo magistrale, poi nella ripresa venti minuti di sofferenza prima di amministrare e gioire per un 3-1 da incorniciare. Il Livorno scende in campo con la stessa formazione che aveva iniziato la gara con il Siena, l’unica variante Morelli al posto di Perico affaticato.

Al 12’ Livorno in vantaggio, Luci serve Murilo che da posizione defilata trova uno stupendo diagonale per l’1-0 e per il suo 10 gol stagionale.

Il Livorno fa vedere che giostra con facilità e convinzione, la paura e le preoccupazioni di dieci giorni fa sembrano svanite.

La Viterbese al 21 va vicinissima al pari, difesa amaranto piazzata male la palla arriva a Van de Putte che cicca clamorosamente a porta praticamente sguarnita.

Gol mancato gol subito, la dura legge del calcio punisce la Viterbese ed esalta il Livorno, 23 Franco va al cross, Murilo, ancora lui, anticipa l’impacciato Sanè e di testa mette nell'angolino firmano un uno due micidiale.

36’ ancora Livorno, valiani crossa per Murillo che controlla al volo la palla sbatte sul braccio largo di Sanè rigore netto. Dal dischetto va Vantaggiato che realizza il 3-0 e il 15 gol stagionale.

Nel finale del primo tempo Valiani con un tiro cross colpisce anche la traversa.

Dopo il riposo entra in campo un’altra Viterbese che presenta in campo mendes ispirato sulla destra e Ngissah pericoloso in area.

Dopo 5 minuti proprio Ngissah elude la marcatura di Gonnelli si gira bene e trafigge Mazzoni. A quel punto il Livorno va in affanno e subisce gli attacchi dei padroni di casa che pensano di poter riaprire definitivamente la gara. Per gli amaranto 15 minuti di terrore prima di riportare la gara in controllo rischiando solo con i tiri da fuori di Di Paoloantonio e Mendes. Poi la fine e un trionfo che serve a aumentare la fiducia e ad eliminare dalla corsa al primo posto la stessa Viterbese e anche il Pisa sconfitta in casa dalla Carrarese e ora a -8 con due gare in più.

Condividi questo articolo

Pubblicità