Pisa - stamani mattina, martedì 27 marzo atterreranno a Pisa, presso la 46 esima Brigata Aerea, le Frecce Tricolori, che si rischiereranno presso la base in vista del sorvolo sulla città di Firenze il giorno successivo, 28 marzo, in occasione del 95° anniversario della costituzione dell'aeronautica militare.
Con l'occasione gli alunni delle scuole di Pisa se hanno fatto richiesta, potranno assistere da vicino, in aeroporto, all'arrivo delle Frecce Tricolori.
Per l'occasione, sarà allestito una mostra dei velivoli da trasporto, che saranno visitabili anche al loro interno, grazie alla presenza dei piloti e specialisti della 46 esima.
A Firenze l’appuntamento con le Frecce è per mercoledì 28, intorno alle 12,30, davanti al piazzale Michelangelo e sui lungarni. Sarà il momento culminante della cerimonia nella quale si celebrano pure gli 80 anni della presenza dell’Aeronautica a Firenze. Ma anche il giorno del giuramento dei 41 giovanissimi allievi del 1° anno della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet.
eventi connessi: unn concerto gratuito della Banda dell’ Aeronautica al Teatro della Pergola e una mostra storico fotografica a Palazzo Medici Riccardi.