LIVORNO - Un altro dirigente del Comune di Livorno ‘vola’ a Roma, nella squadra della sindaca Raggi. E’ Massimiliano Lami, che ora diventa capo dello staff dell’assessore al bilancio Gianni Lemmetti.
Lami era stato il capo di gabinetto del sindaco Alessandro Cosimi (Pd), poi anche del sindaco Filippo Nogarin (M5S). Da qualche mese era direttore della Casalp, la società pubblica delle case popolari. Negli ultimi anni è stato un uomo di punta della macchina comunale, e godeva di una stima trasversale.
Lami adesso coordinerà le attività dell'assessorato al bilancio di Roma. E’ già stato l’atto ufficiale del comune capitolino, nel quale si legge che la richiesta è partita esplicitamente dall’assessore Lemmetti.
Per Lami questo è un salto significativo di carriera in una delle amministrazioni più importanti e complesse, in un settore (quello dei conti pubblici) particolarmente delicato.
A Livorno però potrebbero riaprirsi le polemiche, anche in seno al gruppo di maggioranza, per l’ennesimo ‘passaggio’ di un elemento di spicco verso il Comune di Roma.