Tragico incidente poco dopo le cinque del mattino a Massa, in località Romagnano. Un furgone per il trasporto dei medicinali ha travolto un gruppo di persone in attesa del pullman della gita e ne ha uccise due. Ci sono anche alcuni feriti. Alla guida del mezzo un quarantenne di Pietrasanta da tempo assistito dal Sert.

Il luogo della tragedia sull'Aurelia, a Massa
Le vittime sono Enrica Barani di Empoli (74 anni), deceduta sul colpo, e Carmine Rifulli di Massa (81 anni). La moglie di Rifulli, coinvolta nell'incidente, è è ricoverata in condizioni molto gravi all'ospedale di Massa.
Anche il conducente del furgone, Pietro Pelliccia, è rimasto lievemente ferito.
Dopo i primi controlli per rilevare l'eventuale presenza di alcol o droghe, per l'autista è scattato l'arresto per omicidio stradale. Il test sembra aver dato esito positivo alla cocaina, le controanalisi in queste ore dovranno confermarlo.
Pelliccia, che si è fermato subito per prestare i primi soccorsi e dare l'allarme, era in regola con tutti i documenti. Lavorava per una cooperativa che si occupa del servizio di trasporto e consegna dei medicinali per le farmacie private.
Le persone investite facevano parte di una comitiva diretta a Praga per una gita e al momento dell'arrivo del furgone stavano attraversando la strada per raggiungere la fermata del pullman.
Il traffico nella zona, che è stato prima interrotto e poi a lungo rallentato nella zona, è ripreso regolarmente a metà della mattinata
(per tutte le informazioni segui i tg in diretta di Telegranducato e rivedi quelli 'on demand' sul nostro sito)