Livorno-Pisa un derby appassionante

Il derby di sabato tra Livorno e Pisa sarà un derby speciale perché per la prima volta dopo tantissimi anni la partita e i punti in palio serviranno allo stesso obbiettivo ovvero quello di raggiungere il primo posto e la promozione. Nei derby a cavallo tra gli anni 90 e gli anni 2000 le due squadre si erano affrontate sempre con tanti punti di distacco ora è diverso.

derby

Un immagine del derby di andata

Le due tifoserie sono in fibrillazione a Livorno la curva nord amaranto è esaurita e gli ultras si sono riuniti già in diverse occasioni per scegliere l’organizzazione del tifo e la coreografia che sarà rigorosamente top secret. La vendita procede anche negli altri settori di gradinata e distinti e al fine il pubblico di fede amaranto potrà contare su circa 8 mila sostenitori. Tifosi al fianco della squadra e sostegno garantito nonostante le arrabbiature per l’andamento degli ultimi tre mesi.

I gruppi nerazzurri della Curva Nord Maurizio Alberti hanno invece diffuso un comunicato in cui si annuncia il ritrovo per la trasferta alla Stazione Centrale, sabato pomeriggio alle ore 14.00. c’è la richiesta di presentarsi con sciarpe e bandiere, indossando qualcosa di neroazzurro. Andremo a testa alta – si legge nel comunicato - con l’orgoglio di essere pisani e la mentalità che ci ha sempre contraddistinto, per cui tutti dovranno seguire le direttive dei gruppi e nessuno dovrà permettersi danneggiamenti inutili e gratuiti.

Insomma a tre giorni dal grande evento la cornice di pubblico si annuncia suggestiva in un match che si annuncia ricco di tensione, pathos e speriamo di contenuti spettacolari

Condividi questo articolo

Pubblicità