Pisa: Polizia Municipale alle Scuole Damiano Chiesa

La Municipale di Pisa alle Scuole Damiano Chiesa. Hanno incontrato i bambini delle quinte per avviare un Progetto di sensibilizzazione alla cultura di una guida più corretta e rispettosa degli altri.

Riuscitissimo il primo appuntamento alle primarie Damiano Chiesa dove due agenti hanno incontrato gli studenti delle classi quinte. E che studenti!!! Erano tutti molto attenti ed attivi. Partecipavano con domande e dubbi rivolti agli agenti che, spesso spiazzati dalle perplessità dei ragazzi, sono stati capaci di attirare l’attenzione dei bambini e di trasmettere loro il messaggio di una maggiore correttezza alla guida.

Il messaggio a loro volta lo passeranno a casa ai loro genitori, nonni e parenti. I bambini hanno raccontato come a volte c’è grande disattenzione alla guida e poca sensibilità da parte degli automobilisti. Così spesso le sanzioni sono obbligate. Ma il consiglio degli agenti è chiaro: stare attenti a non sostare o parcheggiare sulle strisce, nello stallo per disabili o vicino ad incroci è segno di grande rispetto per gli altri e può evitare il rischio di subire contravvenzioni a volte anche salate.

E ora dopo la riuscita di questo primo appuntamento il progetto prosegue con altre scuole e altri bambini. Un ringraziamento ai vertici della Polizia Municipale di Pisa che hanno invitato Telegranducato per registrare l’evento e ai dirigenti dell’istituto Comprensivo Fibonacci di cui fanno parte le Primarie Damiano Chiesa.

La Municipale incontra gli studenti delle Damiano Chiesa

Agenti dellal Polizia Municipale incontrano gli studenti della Damiano Chiesa

Condividi questo articolo

Pubblicità