La Municipale di Pisa alle Scuole Damiano Chiesa. Hanno incontrato i bambini delle quinte per avviare un Progetto di sensibilizzazione alla cultura di una guida più corretta e rispettosa degli altri.
Riuscitissimo il primo appuntamento alle primarie Damiano Chiesa dove due agenti hanno incontrato gli studenti delle classi quinte. E che studenti!!! Erano tutti molto attenti ed attivi. Partecipavano con domande e dubbi rivolti agli agenti che, spesso spiazzati dalle perplessità dei ragazzi, sono stati capaci di attirare l’attenzione dei bambini e di trasmettere loro il messaggio di una maggiore correttezza alla guida.
Il messaggio a loro volta lo passeranno a casa ai loro genitori, nonni e parenti. I bambini hanno raccontato come a volte c’è grande disattenzione alla guida e poca sensibilità da parte degli automobilisti. Così spesso le sanzioni sono obbligate. Ma il consiglio degli agenti è chiaro: stare attenti a non sostare o parcheggiare sulle strisce, nello stallo per disabili o vicino ad incroci è segno di grande rispetto per gli altri e può evitare il rischio di subire contravvenzioni a volte anche salate.
E ora dopo la riuscita di questo primo appuntamento il progetto prosegue con altre scuole e altri bambini. Un ringraziamento ai vertici della Polizia Municipale di Pisa che hanno invitato Telegranducato per registrare l’evento e ai dirigenti dell’istituto Comprensivo Fibonacci di cui fanno parte le Primarie Damiano Chiesa.

Agenti dellal Polizia Municipale incontrano gli studenti della Damiano Chiesa