Passo della Consuma vitetato ad autotreni e autoarticolati per lavori

Da lunedì 16 aprile transito vietato ad autotreni e autoarticolati in uno dei passi più importanti della regione, il passo della Consuma /SR 70)-
Cominciano infatti i lavori di miglioramento della sicurezza e le opere di scavo per l'allargamento della sede stradale, in Loc. Camperiti (Km. 1+400) per cui sarà necessario occupare parte della carreggiata stradale.

I restringimenti renderanno impossibile il passaggio di autotreni ed autoarticolati (autoveicoli di lunghezza superiore a 12 ml. e larghezza superiore a 2,55 ml., come classificati dagli art. 54 e 61 del Codice della Strada) che necessitano di maggiore spazio per l'iscrizione in curva.

Pertanto per la chiusura del passo, sarà istituito un divieto di transito agli autotreni ed autoarticolati a partire dal Km. 1+000, in corrispondenza della rotatoria in loc. Palaie e fino al Km 15+550 in Loc Consuma nel  (piazzale Ristorante Miramonti).

divieto camion

divieto per autotreni e autoarticolati

Il percorso alternativo per i suddetti veicoli, debitamente segnalato in loco, è il seguente:
Direzione Firenze: SR 70 fino intersezione con SR 71 abitato di Bibbiena, SR 71 fino ad intersezione con Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle (SS 679), Casello autostradale A1 Arezzo, Uscita A1 Firenze Sud.
Direzione Arezzo: Intersezione SR 70 - SR 69, SR 69 fino a Casello autostradale A1 Reggello, Uscita A1 Arezzo, Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle (SS 679) fino ad intersezione SR 71, SR 71 fino ad intersezione SR 70 abitato di Bibbiena.

Durante lo svolgimento dei lavori, per tutte le altre categorie di veicoli, in corrispondenza del cantiere sarà istituito anche un senso unico alternato h 24 regolato da impianto semaforico; ciò potrà essere causa, specialmente nelle ore di punta, di rallentamenti e code.
Successivamente le opere di scavo si sposteranno al Km. 6+600 (loc. Fonte al Cerro) e saranno attuate con le stesse modalità dell'intervento in Loc. Camperiti.
Al fine di ridurre i tempi di esecuzione dei suddetti provvedimenti è possibile la contemporaneità dei due cantieri descritti.
La chiusura al transito degli autoarticolati e autotreni si protrarrà, salvo imprevisti, per un periodo di 60 giorni dalla data suddetta e cioè fino al 16 giugno.

In considerazione che i restringimenti di carreggiata non consentiranno il transito degli autotreni ed autoarticolati si invitano gli autotrasportatori a non percorrere nel periodo di chiusura la SR 70 della Consuma per di evitare il rischio di interruzioni della circolazione dovute all'impossibilità di manovra.
Per tutte le altre categorie di autoveicoli si raccomanda il rispetto dei limiti di velocità, della segnaletica stradale e la massima prudenza nell'affrontare i tratti oggetto dei cantieri.

Condividi questo articolo

Pubblicità