Pisa in fiore

 

Al via la manifestazione "Pisa in fiore"

Al via la manifestazione "Pisa in fiore".

E’ finalmente primavera a Pisa!!! E si nota perché la città è tutto un fiore sotto un sole finalmente meno timido. Torna, infatti, la manifestazione “Pisa in fiore” voluta dal Comune ed organizzata con il sostegno logistico dell’associazione Casa della Città Leopolda.

E’ la nona edizione e chiude un ciclo di iniziative promosse in questi anni dall’amministrazione comunale che approfitta dell’occasione per tracciare un primo bilancio dell’attività condotta nel campo del Verde urbano. Da Venerdì fino a domenica piante e fiori di vario tipo, colore e profumo abbelliranno le piazze e le vie del centro … ma non solo! anche i terrazzi e i giardini pubblici e privati.

Un’occasione in più per fare una passeggiata e, magari, acquistare un fiore, una pianta, un vaso capace di portare la primavera anche nella nostra casa.

Per la manifestazione l’Associazione Casa della Città Leopolda in collaborazione con l’Associazione Fotografica Photo Experience organizzano per il secondo anno consecutivo il Concorso Fotografico “Fior di Città 2018”. Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, fotoamatori e professionisti. La partecipazione è gratuita.

Costituiscono oggetto del concorso immagini dedicate a fiori, piante, attività di giardinaggio e cura del verde, anche in contesti urbani, scatti concettuali che richiamano la natura. Le fotografie verranno esposte all’interno dell’evento Fior di Città e durante i tre giorni la giuria, composta sia dai fotografi dell’Associazione Fotografica Photo Experience e sia da una giuria popolare composta dai visitatori della mostra e della manifestazione che potranno esprimere la loro preferenza sulle fotografie esposte.

Le fotografia saranno esposte durante i giorni dell’evento in un’area appositamente dedicata tra Corso Italia e Borgo Stretto.

La premiazione dei primi tre classificati avverrà Domenica 15 Aprile alle 17:30 presso la mostra fotografica nel centro storico di Pisa.

Condividi questo articolo

Pubblicità