Il Livorno fa suo il derby con il Pisa

LIVORNO -  La partita più sentita e attesa dell’anno, Livorno-Pisa il derby giocato con le due squadre vicine al primo posto e divise da soli due punti, la gara con una cornice di pubblico unica, coinvolgente sicuramente da categoria superiore. In novanta minuti il concentrato di emozioni tensioni e pathos e alla fine la gioia per il Livorno che trionfa 2-0 e, vista la sconfitta del Siena ad Arezzo torna al comando del campionato di serie C

Il match sin dai primi minuti è tattico e giocato con intensità, il pisa si vede che sta bene ma il Livorno ci mette da subito il cuore.

Al 7’ Vantaggiato lotta a centrocampo e riesce in condizioni precarie a lanciare Doumbia che si invola e trafigge Volttolini facendo scoppiare di gioia gli ottomila tifosi amaranto.

Il gol del vantaggio esalta la squadra di Sottil che si difende bene e poi riparte rendendosi pericolosa in un paio di occasioni.

Petrone ordina ai suoi di attaccare sulle fasce, i nerazzurri guadagnano molti calcio d’angoli e poi hanno la grande occasione con Eusepi al 24, il suo colpo di testa da posizione favorevolissima finisce fuori di pochissimo.

Nel finale di primo tempo il Livorno regala un’altra emozione con l’incursione di Doumbia il tocco dietro per Vantaggiato che conclude ma la palla viene deviata in angolo.

Dopo il riposo il Livorno si rende pericoloso con Valiani nei primi minuti, poi il Pisa organizza il forcing, uno due veloce sulla destra Lisi entra in area e calcia, Mazzoni devia in angolo, pochi istanti dopo ancora Mazzoni alza sopra la traversa un colpo di testa di Eusepi.

al 27 arriva il raddoppio del Livorno, l’iniziativa è di Kabaschi la palla arriva a Vantaggiato che da sotto misure mette dentro e fa esplodere l’Armando Picchi. Il centravanti poi si fa cento metri per andare ad esultare sotto la nord.

Il Pisa prova a riaprire la partita e l’occasione più propizia ce l’ha nei minuti finali ma Perico salva, poi il triplice fischio finale che da il via alla festa degli amaranto che in un attino vedono trasformato il proprio destino mentre in casa Pisa si deve gioco forza pensare a come lavorare per i play-off.

stadio Armando Picchi dove si disputerà derby Livorno - Pisa

Ricordiamo che questadomenica alle 12:45 su TelegranducatoTV, canale 14 andrà in onda la replica di '' Speciale Derby'', per commentare il risultato del derby più atteso, in considerazione anche degli altri risultati delle partite giocate. La trasmissione è visibile anche sul nostro sito nell'area LIVE TV.

Condividi questo articolo su

Pubblicità