Vinitaly sempre più internazionale

VERONA - Anche Telegranducato, con Piero Giorgetti e Euro Rossi partecipa al Vinitaly, la manifestazione internazionale del Vino.

Domani, nel TG delle 14:30 collegamento in diretta dal Il 52mo salone internazionale dei vini e distillati e nei prossimi giorni un servizio speciale sulla manifestazione.

Un edizione in crescita quella che si è  aperta oggi e e che ha superato le 4.380 aziende, 130 in più rispetto all'edizione precedente. Ha Aumentato anche la presenza degli espositori esteri nell' International Wine Hall che raggiungono i 36 paesi rappresentati, contro i 29 del 2017.

Appassionato il discorso d'apertura del presidente di Verona Fiere, Maurizio Danese: ''Il vino è il frutto della terra. E di molto lavoro dell’uomo. Per farlo ci vuole amore, impegno, passione. Da oltre mezzo secolo, Vinitaly racconta questa passione. E oggi, insieme ai padri fondatori del vino italiano e di Vinitaly, ci sono le generazioni che scriveranno la storia dei prossimi 50 anni''

Nell'occasione la Camera di Commercio di Pisa ha organizzato la partecipazione collettiva alla Fiera, delle aziende vitivinicole pisane che hanno così raccolto una opportunità imperdibile per affacciarsi al mercato internazionale.

Ne sapremo di più dal reportage che Giorgetti realizzerà a Verona.

Condividi questo articolo su

Pubblicità