Orchidea Unicef a Livorno

LIVORNO - Orchidea Unicef torna nella sua nona edizione e con l'augurio di raccogliere fondi a favore dei bambini e nell specifico di un programma complesso quale "Bambini sperduti".

Orchidea Unicef 2018 a Livorno

Orchidea Unicef 2018 a Livorno

A supporto della sezione labronica dell'Unicef, come sempre, anche i Vigili del Fuoco.

Due gli appuntamenti in piazza, nella centrale Cavour per la giornata del Sabato e davanti all'Hotel Palazzo per domenica.

In oltre 2000 piazze italiane il week end vede la distribuzione delle orchidee dell'Unicef dietro offerta minima di 15 euro.

Nei numeri, grazie alle edizioni precedenti, sono stati recuperati oltre 12 milioni di euro.

Fondi importanti, destinati alla Campagna "Bambini Sperduti".

Una orchidea in casa fa essere lieti.

Un progetto che cammina di pari passo con altri progetti condotti contemporaneamente in molti luoghi del mondo ma che ha assunto una priorità impellente da quando la percentuale dei bambini al di sotto dei 14 anni è salita vertiginosamente tra gli immigrati sui barconi.

Pensiamo al fatto che in soli sei mesi, questi ultimi, 9190 bambini e adolescenti sono stati assistiti da team di operatori mobili sul territorio e nei centri di supporto.

4256 tra bambini e adolescenti sono stati beneficiati di attività di istruzione, negli spazi a misura di bambino e di materiali per l'apprendimento e l'inserimento in programmi scolastici.

1086 bambini al di sotto dei 2 anni sono stati assistiti per l'alimentazione neonatale, con misure di supporto nutrizionale, materno e per la prima infanzia.

Numeri eseguito da quasi 1000 operatori in prima linea, formati attraverso il piano di risposta ONE UNICEF Response.

questi si che sono numeri per i quali vale la pena investire.

L'invito è quello di sesiibilizzare i cittadini a compiere questo investimento di cuore e dare una mano agli oltre 10 mila volontari che in questo week end saranno nelle piazze, riconoscibili per le loro bandiere blu e le belle orchidee confezionate.

Per la città di Livorno abbiamo realizzato un servizio di informazione per ricordare a tutti i nostri telespettatori e lettori su quale piazza dirigersi per poter essere di aiuto al?Unicef.

Condividi questo articolo

Pubblicità