Pass invalidi usati irregolarmente: un altro caso in Venezia

LIVORNO – Nel 2017 sono state 190 le sanzioni per uso improprio del pass invalidi, il contrassegno riservato a persone con disabilità.
Anche ieri sera l’intervento della Polizia Municipale nel quartiere della Venezia si è reso necessario per rimuovere l’auto che sostava su uno spazio a loro riservato.
Questo tipo di servizi è assicurato per garantire la libera disponibilità degli stalli di sosta riservati, da parte dei cittadini con ridotte capacità motorie e per garantire loro la fruibilità degli spazi pubblici e dei luoghi di incontro.

rimozione auto

L'auto rimossa nel quartiere della Venezia

Nonostante il pass fosse regolare ed esposto, l’intestataria non si trovava nei pressi dell'autovettura, ma nella sua abitazione in altra zona della città. Il conducente, a cui la signora aveva prestato l’auto, è stato perciò multato per sosta su spazio invalidi senza titolo, ed uso improprio del contrassegno invalidi, corrispondente a quattro punti di decurtazione dalla patente e più di 160 euro di sanzione.
Il contrassegno invalidi è infatti al servizio della persona con disabilità e può essere usato solo per i suoi spostamenti e quindi in sua presenza, così come il transito dalle ZTL possibile per i veicoli associati a contrassegno invalidi, solamente quando l'invalido è a bordo.

Condividi questo articolo

Pubblicità