La Giornata della Solidarietà nel ricordo di Ciardelli

Pisa -  La Giornata della Solidarietà ha riscosso quest'anno grande successo. In migliaia si sono dati appuntamento in Piazza XX Settembre, vicino al palazzo Comunale per celebrare la Giornata istituita per ricordare Nicola Ciardelli, il maggiore scomparso 12 anni fa a Nassirya.

Tantissime le classi delle scuole della città ma anche dei Comuni limitrofi che hanno voluto prendere parte all'iniziativa. Ben 55 i percorsi diversi sviluppati a Pisa ma anche a Livorno all'interno di enti, associazioni, testate giornalistiche, centri di ricerche e strutture sanitarie.

Tema della Giornata: 'Dignità e pieno sviluppo delle Persona come ponte per il superamento delle disuguaglianze e come fondamento per la Pace e la Giustizia tra i popoli'.

Lancio dei Paracadutisti a Pisa su Ponte di Mezzo

Lancio dei Paracadutisti a Pisa su Ponte di Mezzo per la Giornata della Solidarietà

L'iniziativa si è conclusa con l'emozionante lancio dei paracadutisti del Centro di Addestramento di Paracadutismo sul Ponte di Mezzo che ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine tutti coloro che si erano radunati vicino a Ponte di Mezzo, al termine dei percorsi.  L'appuntamento è stato organizzato dall' Associazione Nicola Ciardelli Onlus con la collaborazione del Comune di Pisa.

Condividi questo articolo

Pubblicità