Livorno, approda portacontainer da 334 metri

LIVORNO - Approda portacontainer da 334 metri. A Livorno venerdi mattina l'ingresso nel porto di Livorno: è la Conti Everest, che con i suoi 334 metri, è la più lunga tra le navi container che hanno fatto scalo nella città toscana e la più lunga in assoluto - come si spiega in una nota della direzione marittima livornese - tra le navi di qualsiasi tipologia transitate nel canale di accesso e nel bacino di evoluzione. E' stato possibile grazie alla nuova regolamentazione del traffico portuale emanata dal comandante della capitaneria di Livorno Giuseppe Tarzia.

La nave, 43 metri di larghezza, 90.000 le tonnellate di stazza e una capienza di quasi 8.500 Teus, di bandiera maltese, è arrivata a Livorno da Napoli. L'arrivo in porto è stato preceduto da attente analisi tecniche svolte alcuni giorni fa da ufficiali della capitaneria e dai piloti di Livorno, per verificare le condizioni per l'accesso e la manovra.

Ormeggiata all'accosto del terminal Lorenzini, in Darsena Toscana, la portacontenitori caricherà oltre 1.000 Teus (664 container), che saranno inviati nei porti del Nord America, dopo aver fatto scalo a Genova.

LIVORNO - Approda portacontainer da 334 metri. A Livorno venerdi mattina l'ingresso ne lporto di Livorno: è la Conti Everest, che con i suoi 334 metri, è la più lunga tra le navi container che hanno fatto scalo nella città toscana e la più lunga in assoluto - come si spiega in una nota della direzione marittima livorne

L'arrivo della Conti Everest a Livorno

Condividi questo articolo

Pubblicità