VIII Borsa in logistica del Rotary

VIII Borsa di studio Rotary Club Livorno Mascagni

VIII Borsa di Studio Rotary Club Livorno Mascagni

LIVORNO - VIII borsa di studio assegnata alle migliori eccellenze che si sono distinte nel Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei sistemi Logistici dell'Università di Pisa ma con sede Livorno.

Ad assegnarla, come sempre, il Rotary Club Livorno Mascagni nella cerimonia svoltasi presso i locali dello Yachting Club.

L'VIII borsadi studio è stata assegnata, dopo attenta selezione, a Letizia Bellucci e Nicola Zigoli, entrambi laureatisi conil  massimo dei voti; lap rima discutendoun a tesi dal titolo: "Studio dei collegamenti marittimi RO-RO e RO-PAX da e per i porti italiani"e d il secondoco, n una tesi sul tema:" Green logistics: la logistica sostenibile,tra  Italia ed Europa attraversoi l caso DHL".

Alla premiazione di questa VIII edizione il Presidente del Rotary Club Livorno Mascagni prof. Marco Macchia, il Direttore del Centro di servizi Polo Universitario Sistemi Logistici dell'Università di Pisa, Prof.ssa Giovanna Colombini e il Presidente del Corso di Laurea, Prof. Nicola Castellano.

OBiettivo di questo premio laè  valorizzazione dei giovani particolarmente meritevoli e di favorire il loro incontro con ilmo ndo del lavoro.

Il premio offre l'opportunità di evidenziare le eccellenze del Corso di Laurea che si sono particolarmente distinte nel loroper corso formativo nel settore della logistica che ricopre un ruolo rilevante nell' economia della città di Livorno.

Come ribadito dallo stesso Presidente del Rotary Club Livorno Mascagni, questa VIII edizione come tutte le altre, vuole essere un viatico supplementare ai giovani emergenti, capace di inserirli ancora più speditamente nel mondo del lavoro, rendendo orgogliosala  città stessa nel testimoniare capacità che potrebbero avere conseguenze importanti per l'economia in generale e fare della cittàun  "faro illuminante"di  competenze a livello Europeo se non mondiale.

Nei nostri notiziari sentiremo il presidente del Rotary club Livorno Mascagni e naturalmente i due giovani vincitori ai qualis è stata assegnata questa VIII borsa di studio.

Condividi questo articolo

Pubblicità