Siena, arte sport e natura

SIENA - Arte sport e natura. Un 1 maggio da trascorrere così a Buonconvento (Siena) dove si conclude in bellezza il “Festival di Nova Eroica”.
E’ dedicato alla scoperta degli scorci più suggestivi della Val d’Arbia che per decenni hanno accolto la vita e il lavoro dei contadini mezzadri, l’originale trekking fotografico che prenderà il via alle ore ore 10.30. Durante il percorso i partecipanti avranno la possibilità di assistere a un workshop curato dei fotografi Diego Poggialini e Franco Terrosi, che illustreranno i principi base della fotografia di paesaggio. L’appuntamento, organizzato da Fondazione Musei Senesi e Museum Angels è gratuito ma è necessaria l’iscrizione al numero 334 1055006 oppure 340 3730678.
Intanto, nel cuore del paese, dalle ore 10.00 torna il “Mercato in Scena”, mostra mercato di piccoli produttori ed artigiani. I bambini potranno ancora sperimentare il laboratorio di circo e gli sportivi potranno visitare e l’area fitness e benessere.
Aperti il Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia e il Museo della Mezzadria Senese e in via Oscura la Galleria d’arte di Nova Eroica.
Golosi di ogni età potranno degustare le prelibatezze del “Ristorante di Strada” ideato dai ristoratori di Buonconvento che proporranno le loro specialità a pranzo e cena mentre i bar del paese offriranno i loro aperitivi accompagnati da musica.
Grande attesa alle ore 15.30 per la finale Eroica Under 23 con 150 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

A Buonconvento il Festival di Nova Eroica

A Buonconvento il Festival di Nova Eroica

 

Condividi questo articolo

Pubblicità