1 Maggio, a Prato la manifestazione nazionale

PRATO - 1 Maggio. Il cuore del lavoro è la sicurezza. Con questo slogan si è svolta la manifestazione nazionale di CGIL CISL e UIL . I sindacati quest'anno hanno scelto Prato per celebrare la giornata dei lavoratori.
La città del tessile rappresenta un importante e simbolica realtà industriale nel contesto regionale dove il tema della salute e della sicurezza è molto sentito.
nell'era della digitalizzazione avanzata è inaccettabile, è stato detto l'aumento dei morti sul lavoro. 3 milioni nel mondo e 220 dall'inizio dell'anno in Italia con un grande contributo negativo dalla Toscana .
Tra le priorità sottolineate anche da Maurizio Martina segretario reggente del PD rafforzare le protezioni dei lavoratori, soprattutto quelli più fragili , i precari e gli sfruttati.
Alla manifestazione di Prato i segretari nazionali di CGIL CISL e UIL camusso, Furlan e Barbagallo e quelli provinciali.

Sulla giornata del 1 Maggio andrà in onda un ampio servizio nelle edizioni del nostro telegiornale visibile anche sulla WEB TV.

prato, manifestazione 1 maggio

Prato, manifestazione nazionale dei sindacati per il 1 Maggio

Condividi questo articolo

Pubblicità