Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Ultim’ora: allarme per uno zaino sospetto in Piazza dei Miracoli

Pisa - Allarme bomba in Piazza dei Miracoli.

Paura intorno alle 12 in Piazza dei Miracoli a Pisa. Il ritrovamento di uno zaino sospetto  fa scattare l’allarme bomba in tutta la zona. Evacuata buona parte della Piazza. Le forze dell'ordine isolano l’area, in attesa degli artificieri. A gestire la situazione la Polizia con l'aiuto e la collaborazione della Polizia Municipale e degli agenti privati dell'Opera Primaziale.

Nel giro di un'ora e mezza la vicenda si risolve. Sul posto giungono tempestivamente gli artificieri dalla base pisana che si trova in aeroporto. Indossata la tuta di sicurezza, uno di loro "affronta" con un "primo approccio" (si chiama così in gergo l'avvicinamento all'oggetto sospetto) lo zaino.

Si tratta di uno zaino nero posizionato sul marciapiede e vicino ad un cestino della spazzatura. Il primo approccio dà subito riscontro negativo rispetto al timore paventato.

Poi l'oggetto viene trasportato con cura all'interno del furgone degli artificieri per un ulteriore studio. Alla fine risulta uno zaino contente effetti personali di un turista norvegese.

Non abbandonato volutamente, dunque, lo zaino ma semplicemente dimenticato da uno dei tanti turisti che affollano la piazza.

Pisa, area delimitata Piazza dei Miracoli per borsa sospetta

Pisa, area di Piazza dei Miracoli delimitata dopo rinvenimento borsa sospetta

Condividi questo articolo

Pubblicità