Controlli sulla strada: TIR e pullman sanzionati

LIVORNO - Pomeriggio di controlli al porto di Livorno. L’obiettivo, quello di monitorare tutti i veicoli in transito nella zona, in particolare TIR che trasportano merci e pullman con a bordo studenti. Sei equipaggi della Sezione Polstrada, supportati da una volante della Questura e da un elicottero dell’VIII Reparto volo, hanno potuto identificare cinquantun persone e fermato quaranta veicoli tra camion, pullman, moto, taxi, auto e mezzi da noleggio con conducente.

Controlli polizia

L'operazione di controllo ripreso dall'elicottero

A seguito dei controlli sono state contestate 27 violazioni al codice stradale e decurtati in totale 41 punti sulle patenti dei conducenti.
La presenza di carico mal fissato al mezzo è stata contestata a due camionisti a cui è stato ritirato per questo motivo il libretto di circolazione.

Ma il lavoro della polizia ha riguardato anche l’autista di un pullman con 20 studenti delle scuole Mazzini diretti a Terni. 8 le cinture di sicurezza danneggiate, con il conseguente possibile rischio per i ragazzi. La gita degli studenti è potuta ripartire dopo l’arrivo di un nuovo mezzo a sua volta controllato dagli agenti.

Condividi questo articolo

Pubblicità