Livorno pareggia a Piacenza, Vantaggiato è capocannoniere

LIVORNO - Livorno sicuro della promozione in serie B conduce una buona partita in casa del Piacenza, che si conclude con il pareggio di 2 a 2 e Vantaggiato si aggiudica il titolo di capocannoniere. I primi ad andare in vantaggio sono i labronici al 17’, con Vantaggiato che firma la sua diciottesima perla stagionale, servito in maniera perfetta da Murilo. Ripartenza che sorprende gli emiliani, che reagiscono al 23’ con Pesenti, bravo a sfruttare un preciso assist calibrato da Mora. E’ però il Livorno a iniziare in maniera maggiormente convincente la partita. Ed al limite dell’intervallo, il riesce a riportarsi di nuovo in vantaggio sul campo del Piacenza. Doppietta per Vantaggiato, che si ritaglia gloria personale con un vero e proprio eurogol da fuori area, una traiettoria che non lascia scampo al portiere piacentino, Lanzano. Vantaggiato si aggiudica anche il titolo di capocannoniere del campionato.

Daniele Vantaggiato capocannoniere del campionato

Il gol del nuovo vantaggio livornese arriva in quello che è probabilmente il miglior momento del Piacenza, nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco, col portiere degli amaranto che deve opporsi con due grandi interventi ai tentativi biancorossi di ribaltare la partita. Le due squadre rientrano negli spogliatoi con il Livorno in vantaggio 2-1 sul Piacenza.

Al 19’ del secondo tempo il Piacenza riesce di nuovo a rimontare nel match casalingo contro il Livorno. In gol Corazza concretizza uno schema su calcio di punizione perfettamente orchestrato dai padroni di casa. Risultato sul 2-2, dunque, con il Livorno che aveva iniziato il secondo tempo inserendo Perez al porto di Maiorino e Manconi al posto di Doumbia. La partita si conclude con il risultato del pareggio. Il Livorno ora proiettato alla prossima sfida della Supercoppa serie C.

Condividi questo articolo

Pubblicità