Meeting Special Olympics a Rosignano

Meeting Special olympics di Rosignano, accensione della fiaccola

Meeting Special Olympics di Rosignano; l'accensione della fiaccola

ROSIGNANO SOLVAY - Meeting di atletica Leggera al campo sportivo Solvay in occasione della XVIII edizione degli Special Olympics, organizzati dalla ASD Efesto insieme alla Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo e a numerosi sponsor che da tempo sostengono l'iniziativa, tra questi la sezione locale del Rotary Club.

cresce la partecipazione anche delle scuole che, per questo meeting, hanno presenziato sia con volontari che con partecipanti nel percorso di integrazione che è proprio del Progetto Efesto. Evento partecipato come possiamo vedere dalle immagini di alcuni momenti.

  

Una giornata scandita da un rituale al quale tutti tengono, dalla sfilat ainiziale per le strade di Solvay, al convergere al campo sportivo per la sfilata finale e quindi la accensione della sacra fiaccola della Concordia e la lettura della formula del giuramento solenne.

 

 

A partecipare alle gare previste nel programma del meeting che, ricordiamo, ha valenza regionale, la ASD Efesto, organizzatrice dell'evento, la APODI Don Gnocchi di Massa, lo Special Team Agora di Arezzo insieme alla All Stars anch'essa di Arezzo, l'ANFFAS di Prato e da Livorno i ragazzi di ASHA e ZENITH mentre ospiti graditi pe ril lungo legame di amicizia che li lega con lo staff di Efesto, i ragazzi della Associazione Mira di Venezia.

Come detto ' stato nutrito il numero degli studenti che vi hanno partecipato, nel dettaglio la SMS Galilei di Cecina, la SMS Fattori di Rosignano e l'Istituto Mattei.

Meeting con calendario gare suddivise per genere, maschile e femminile.

Le specialità eseguite sono state: Lancio del peso, del Vortex, corsa ai 50 metri per poi passare ai 100, 200, 400 e 800 metri, quindi il salto in alto che il salto in lungo sia con rincorsa che da fermo e per concludere la staffetta e la corsa di chiusura dedicata alla pace e alla integrazione.

Una giornata intensa per la quale abbiamo realizzato uno speciale che andrà in onda giovedi alle 15.10 e alle 21.10 mentre già nei nostri notiziari il contributo dato dall'informazione

 

Condividi questo articolo

Pubblicità