Sfilata, fuochi e sorrisi alla Festa del Pulcino

PORTOFERRAIO - Si è aperta con la grande festa allo stadio di Portoferraio la 21esima edizione della Festa del Pulcino, l'undicesima a carattere regionale, la prima dedicata al compianto presidente del comitato toscano LND Fabio Bresci che aveva fatto di questo evento un simbolo della sua gestione del calcio giovanile toscano.

Sono 1700 le persone che si sono mosse dal continente per raggiungere la splendida Isola d'Elba, genitori, istruttori e dirigenti oltre a 700 giovani calciatori di oltre 30 prestigiose società toscane che per due giorni vivranno un esperienza bellissima fatta di divertimento e sorrisi.

In questo sabato il momento più suggestivo con la sfilata delle squadre partecipanti, l'inno nazionale, l'entusiasmo sugli spalti e poi lo spettacolo pirotecnico capace di rapire l'attenzione dei presenti. Granducato Tv ha trasmesso in diretta la serata, che ha ottenuto un bel successo nonostante l'insidia della pioggia che è caduta a tratti su Portoferraio. Giovedì 10 maggio alle 21,35 andrà in onda uno speciale con tutte le fasi della festa e con le immagini dei ragazzini che giocheranno sui campi di tutta l'Isola.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità