
Dog Day a Porta a Mare
LIVORNO – Dog Day a Porta a Mare. Simpatica iniziativa presa al volo da centinaia di persone giunte nella nuova piazza cittadina antistante il mare col proprio amico a 4 zampe al guinzaglio.
Successo di iniziativa che va a sommarsi alle altr ein calendario già proposte e a quelle a venire nelle prosisme settimane.
Il Dog Day promosso dallo staff eventi del Consorzio Porta a Mare, ha visto una serie di performance distribuite lungo l’area aperta antistante gli ex cantieri Orlando.
A cominciare d auna divertente sfilata di cani meticci e non con la premiazione del “Best in Show”.
La giuria per assegnare i voti e’ stata composta da bambini, veri e propri protavoce del bel rapporto tra umani e canidi.
Dal più bel cane anziano ancora arzillo al miglior cane giovane ed allegro per andare al più simpatico o al più bello.
Oltre a questo il Dog Day ha visto la presenza di veri e propri test di mobilty e di misura di capacità dei vari cani.
Campo questo, affidato a diversi esperti del settore: Humandog, ASD Dog’s, ASD Mad Dog, Code Mosse, Dogs firends-dogs school.
Ampio spazio è stato riservato alla cura del proprio cane, consigli per l’alimentazione, la salut generale dalla dentizione agli antiparassitari.
Chi è venuto ha potuto così provare il proprio “Fido” in test legati alla obedience. Mobility, percorso sensoriale, quoziente intellettivo.
Due i luoghi più sensibili alla Dog Day di Porta a Mare; La presenza della Associazione Liberi Cittadini che ha allestito uno stand con l’intento di raccogliere disponibilità e/o fondi per andare incontro ai 4 zampe meno fortunati, quindi l’Unità Cinofila della SVS per spiegare ai presenti come è possibile avviare un cane all’addestramento legato alla capacità di ricognizione e recupero delle perosne nei luoghi colpiti dalle calamità.
nei nostri servizi gli amici a quattro zampe e la soddisfazione dell'organizzazione con una anteprima dei prossimi appuntamenti.