
Targhe per la ripartenza di tre società sportive a Salviano
LIVORNO – Targhe in mostra davanti alle sedi. Una testimonianza che lega insieme la volontà di ricordare e lo spirito di ripartire.
Al Circolo Arci Carli Salviano a Livorno ci sono delle foto che raccontano il prima e il dopo.
Il quadrante della città maggiormente colpito, cancella le sue ferite, ma non le dimentica.
Una tragedia quella della alluvione del 9 e 10 settembre che oltre alle vititme e ai danni alle case e alle cose delle quali abbiamo a lungo raccontato in questi mesi nei nostri servizi, anche per lo sport è stata una brutta battuta d’arresto.
Sport che per una comunità è essenza stessa della socialità, della aggregazione.
Ecco così una giornata per lo sport festeggiata con la scopertura di tre targhe, condividendo con tutti i cittadini la ripartenza delle attività di tre societa’ che furono particolarmente colpit ein quei tragici giorni.
L’Accademia della Scherma, l’Associazione Ginnastica Livornese e la Polisportiva Carli Salviano Calcio.
3 targhe sono state poste agli ingressi delle rinate attività sportive, riaccendono le luci della ripartenza.
Ecco lo spirito di questo evento, promosso dal Comune di livorno e da Legacoop Toscana, insieme alle società stesse le quali, grazie al contributo della Lega toscana delle Cooperative si sono rialzate.
L'evento di questa giornata è andato a combaciare con la festa pluricenternaria della sagra del Baccello a Salviano, giunta alla sua 125 esima edizione, anche se sappiamo che risale a molto tempo prima.
Nei nostri servizi l’emozione di rimettersi in gioco, con dimostraizoni eseguite innanzi ai genitori e alle rappresentanze delle istituzioni e della Legacoop, present eil suo stesso presidente, Roberto Negrini, con il sorriso e la freschezza di un entusiasmo tutto in partenza.
Qui vediamo alcuni momenti della giornata dedicata alle pose davanti alle targhe e alle società che hanno festeggiato con esibizioni ed esercizi. nei nostri servizi la soddisfazione espressa dai promotori della iniziativa.