Carabinieri arrestano 38enne per violenza e resistenza

LIVORNO - Nella notte di ieri Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno tratto in arresto un 38enne livornese per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Ricostruiamo i fatti, poco dopo la mezzanotte, la centrale operativa del comando provinciale viene allertata da una telefonata al numero di emergenza 112 per una lite in appartamento.

Prontamente viene inviata sul posto la pattuglia della Stazione Carabinieri Livorno Porto, i militari riusciti ad entrare nell’appartamento, trovavano in stato di alterazione alcolica il 38enne, il quale alla vista dei militari si scaglia violentemente contro uno di loro.

I Carabinieri riescono ad immobilizzarlo anche grazie al supporto di altri carabinieri intervenuti, nel frattempo.

L’uomo, dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso per constatare le condizioni di salute per via dell’assunzione di sostanze alcoliche, è stato dichiarato in arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.  Dopo la nottata trascorsa nella camera di sicurezza del Comando, questa mattina si è svolto il rito per direttissima.

Al termine dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto del 38enne e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Al momento sono in corso accertamenti sull’origine e sui motivi da cui è scaturita la lite all’interno dell’abitazione.

Condividi questo articolo

Pubblicità