PESCIA – Giurlani torna alla carica candidandosi per le le elezioni amministrative del 10 giugno.
Non è una corsa solitaria, sono in totale ben sette i candidati alla carica di Primo Cittadino per questa comunità di 20.000 abitanti tra montagna, centro e pianura.

Oreste Giurlani corre per le amministrative di Pescia
Sette sindaci per Diciassette liste e nello specifico Marco Ardis che è stato indicato dal Movimento 5 Stelle, Francesco Conforti candidato unico della coalizione di centrodestra a Pescia compatta con Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia cui si aggiunge la Lista Conforti, Oreste Giurlani che corre da solo e punta al ritorno al titolo di primo cittadino affiancato da 5 liste: Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Insieme Per Pescia, Giovani con Giurlani e lista Pescia Solidale; proseguendo Giuliano Mandara con "Voltiamo Pagina", Giacomo Melosi per Casapound, Angelo Morini con Percorsi in Comune, Elisa Romoli proposta dal Partito Democratico e a suo sostegno due lsite civiche.
Un totale di diciassette simboli che se vengono moltiplicati per 16, cioè quanti sono i posti disponibili come Consigliere Comunale e a loro aggiungere il cavallo in corsa, siamo a 279 nomi in elenco.
Un numero corposo se si tiene conto che Pescia rientra trai comuni che sono collegati con una espressione di 16 consiglieri e che in base alla norme elettorali, alla lista o al gruppo di liste collegate al candidato a sindaco, se eletto, spetta il premio di maggiorazna che corrisponde al 60% degli scranni di Palazzo Pretorio, cioè 10 postazioni.

Palazzo Pretorio sede del Comune di Pescia
Gli altri 6 posti dovranno essere divisi tra gli altri giocatori in campo e quindi, secondo il sistema di attribuzione in vigore, facendo i calcoli, alcuni candidati a Sindaco non avranno accesso a Palazzo Vicario.
Solo Giurlani è un veterano della politica.
A convincerlo 4000 firme e un seguito di sostegno, il più alto di tutti, cin ben 5 liste, come abbiamo già scritto. La sua vicenda non viene nascosta e per l’occasione, Oreste Giurlani ha parlato con noi a tutto tondo.
Nel corso dei prossimi giorni, sui nostri notiziari, avremo modo di avvicinare alcuni dei candidati e sentire le loro idee, lo abbiamo giòà fatto con Francesco Conforti e sentiremo anche Elisa Romoli.