Il Livorno è gia in vacanza e rimedia una figuraccia nella prima sfida del triangolare di supercoppa di serie C. A Padova finisce 5-1 per gli uomini di Bisoli con gli amaranto praticamente mai in partita, svogliati e facilmente perforabili in difesa.
I primi venti minuti non regalano grandi emozioni anche se si vede già che i padroni di casa sono più reattivi e vogliosi al 20 è l’ex Luca Belingheri ad aprire le danze con un bel gol dopo un taglio che approfitta di una uscita senza criterio di mezza difesa labronica. Dopo poco Pulzetti potrebbe raddoppiare ma Pulidori respinge. Il Livorno non si vede mai in area avversaria e prima del riposo arriva il 2-0 grazie a Capello ben servito dall’altro ex Salviato.
Nella seconda frazione quando ci si aspetta la reazione del Livorno arriva subito il 3-0 siglato ancora da Belingheri.
Il livorno con Murillo si guadagna un rigore che Vantaggiato trasforma portando il risultato sul 3-1. ma la partita non si riapre mai perché la difesa labronica fa acqua e subisce le reti di Capello su errore pacchiano di kabaschi e di Ravanelli da sotto misura.
La gara si chiude così con un Padova che ha buone chance di vincere la coppa e un Livorno che doveva onorare in maniera migliore la vittoria del campionato. Sabato prossimo al Picchi arriverà il Lecce e ci sarà la possibilità almeno di chiudere la stagione in maniera più decorosa prima di gettarsi anima e corpo nella nuova avventura tra i cadetti.