Moro Day a Livorno per ricordare Piermario

LIVORNO - E’ iniziato con i più piccoli sul campo dell’Armando Picchi il “ Moro day ” evento organizzato in ricordo di Piermario Morosini, il calciatore del Livorno scomparso prematuramente il 14 aprile del 2012 mentre giocava con la maglia amaranto.

 

Un evento, organizzato dall’associazione onlus “You4ER” che ha visto tanti momenti di gioco, di spettacolo, di sfide dai più piccoli ad una selezione di calciatori italiani e stranieri che hanno giocato con il numero 25 e le “Glorie amaranto” squadra di campioni del passato che hanno vestito la maglia del Livorno. Dopo il torneo dei più piccoli categoria 2007-2008 che hanno giocato la mattina, il pomeriggio è proseguito con il torneo delle scuole calcio che però hanno giocato parzialmente dato lo scroscio d’acqua che si è abbattuto in città verso le 17. Malgrado però il perdurare della pioggerella alle 18 però la partita Amici di Piermario-Glorie Amaranto ha avuto inizio. “La città ha avuto così la possibilità di rivedere sul campo campioni come Diamanti, Bonaldi, Cutolo Knezevic, Vargas e tanti calciatori che quel maledetto giorno erano in campo con lui: Mazzoni, Salviato e Belingheri - queste le parole degli organizzatori. E poi alla giornata non è voluto mancare Marco Amelia campione del mondo, due vincitori della classifica cannonieri di A Igor Protti e Antonio Di Natale.
Il ricavato andrà in beneficenza per l’acquisto di apparecchiature destinate al Pronto Soccorso di Livorno e defibrillatori da posizionare sul territorio grazie al supporto della “Live onlus”.

Condividi questo articolo

Pubblicità