YouPol nuova app della Polizia

LIVORNO - E' stata presentata agli studenti dell'ITI Galilei di Livorno YouPol, la nuova App che permette di interagire con la Polizia di Stato e consente di inviare segnalazioni in modalità, anche anonima, se si è testimoni o se si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o di circolazione di stupefacenti.

YouPol la app della polizia di stato

YouPol nasce dalla ferma convinzione che ogni cittadino è parte responsabile della vita democratica del paese e quindi tutti, giovani e meno giovani sono chiamati a concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita.

La polizia di Stato è da sempre impegnata a garantire la serenità dei giovani nel delicato periodo dell'adolescenza. Con YouPol si desidera coinvolgere i ragazzi e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e ogni forma di bullismo, realtà che troppo spesso non emergono e che sono fonte di emarginazione e di sofferenza per le vittime.

Come ha spiegato la dott.ssa Olga Arganese responsabili delle volanti della questura di Livorno nella presentazione che si è svolta presso l'aula magna dell'Iti Galilei - "Per attivare la app è molto semplice , è già pronta ed è facilemnte scaricabile.

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità