Io e il rio Ardenza, iniziativa a Livorno

LIVORNO - Una passeggiata per guardare avanti, questo vuole essere l'iniziativa  “ Io e il rio Ardenza ” organizzata da Livorno counseling, il circolo Arci La Rosa, Spi Cgil, Cgil, Arci Livorno, Cral Atl, Uisp Livorno. Guardare avanti dopo la tragica alluvione che ha colpito il territorio livornese nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017.

locandina evento Io e il rio Ardenza

L'appuntamento è per domenica 20 maggio ore 10 ritrovo largo Christian Bartoli (gazebo fronte mare dei tre ponti).

Continua il percorso di radicamento nei quartieri dello SPI CGIL e di Livorno Counseling, dopo l’ampliamento dei servizi di ascolto presso il Circolo de La Rosa, questa volta con un’iniziativa all’aperto con le altre associazioni che si sono identificate nell’iniziativa.

Dopo i fatti terribili dell’alluvione è necessario riconciliarsi con il Rio Ardenza , guardare avanti per cercare di superare la drammaticità dell’alluvione anche da altri punti di vista: facendo pace con la natura e ritrovandosi insieme per condividere.

La passeggiata assolutamente alla portata di tutti e tutte, avrà una durata di circa 2 ore, e prevede momenti di sosta e riflessione. Sarà affiancata da counselors professionisti di “Livorno counseling”

Condividi questo articolo

Pubblicità