CASCINA – Argento alle nazionali di categoria per Carlotta, 13 anni e pronta a salire ancora più in alto.
E' la vice campionessa italiana individuale di karate categoria “Children” e si è classificata terza e livello nazionale a squadre.

Carlotta Farnocchia ricevuta dall'Assessore Del Seppia
Da quando ha iniziato a praticare questa disciplina sportiva, Carlotta ha già raggiunto il livello di cintura rossa e quindi, con la pazienza ben nota di chi pratica le arti marziali e ne segue lo spirito orientale di conseguire benefici nei tempi giusti, si allena alla palestra Shin Yama Arashi di Pontedera.
Questo vuol dire un impegno non indifferente, anche pe ri suoi genitori perchè lei è nata e vive a San Frediano a Settimo, frazione del comune di Cascina.
Allenamenti continui senza tralasciare i suoi doveri di studio ancora ben addentro il percorso di obbligatorietà scolastica.
Si chiama Carlotta Farnocchia e accompagnata da babbo Simone, è stata ricevuta a Palazzo Civico dove ha ricevuto i complimenti da parte delll'assessore allo sport di Cascina, Luciano Del Seppia che l'ha voluta conoscere di persona non appena gli è giunta all'orecchio la notizia.
Per Carlotta l'argento ottenuto è arrivato alla fine di aprile, quando la giovane atleta di San Frediano ha partecipato al campionato italiano della Confederazione Karate Do Italia (Cki) che si è svolto ad Osimo, a cui hanno partecipato circa 1.200 atleti.
Una dura selezione quindi e nella quale ha saputo primeggiare con la sua preparazione.
«Complimenti per questo bel risultato sportivo – ha detto Del Seppia – e ovviamente in bocca in lupo anche per i prossimi impegni!».
Carlotta non si ferma, prosegue negli allenamenti e all’orizzonte ha già un goloso obiettivo.
Il mese di ottobre vedrà lo svolgimento dei campionati Europei che si svolgeranno a Malta.
Lasciamo che si prepari a dovere e diamole la spinta giusta, ha un estate davanti per prepararsi.
Per fortuna a giugno le scuole chiudono i battenti, più tempo per la sua passione quindi.