Pisa - Meno di tre settimane alle amministrative del 10 giugno. A Pisa è un pullulare di iniziative per la campagna elettorale dei 10 candidati sindaco e delle tante liste a loro supporto.
Nelle scorse ore Gabriele Amore, candidato a sindaco di M5S, ha presentato il proprio programma in uno dei luoghi simbolo della sicurezza in città, o meglio della percezione di insicurezza, su cui alcuni partiti stanno facendo leva e cioè le gallerie vicino alla stazione. Tra i principali punti programmatici infatti Amore ha messo proprio il miglioramento della situazione in tutto il quartiere stazione e anche nelle altre aree difficili della città.
Nel frattempo nuova iniziativa anche del candidato sindaco Antonio Veronese di Patto Civico al circolo Arci nel quartiere del CEP. E’ stato il primo candidato ad uscire allo scoperto, diciamo così, in città. Alle spalle una militanza attiva nel PSI e la guida della Confesercenti di Pisa. Anima di imprenditore, si è reso autore di diverse iniziative di Promozione del territorio e della città. La sua candidatura ha il senso della volontà di dare un ulteriore impulso in questa direzione. e ora vuole contribuire maggiormente ha con sé la voglia. La sua tappa al Cep fa parte di un percorso di ascolto dei problemi.
Proseguono anche le iniziative dei candidati delle altre liste.
Un riepilogo dei candidati: per il centrosinistra Andrea Serfogli, per il centrodestra Michele Conti, Raffaele Latrofa per Pisa Nel Cuore, Francesco Auletta per “Diritti in Comune”, Simonetta Ghezzani per Sinistra Italiana, Paolo Casole per i Comunisti, Veronica Marianelli per i socialisti e Maria Chiara Zippel per “La Nostra Pisa”.