Lari: Torna la sagra della ciliegia

LARI - Torna la Sagra della Ciliegia a Casciana Terme-Lari. E' la 62.ma edizione e avrà luogo dal 26 al 27 maggio e dal 1° al 3 giugno.

Nelle scorse ore la presentazione. La manifestazione è rivolta a grandi e piccini, a giovani e famiglie. Ci sono iniziative per tutti i gusti – è proprio il caso di dirlo! - La Sagra è dedicata ovviamente alla Ciliegia di Lari, una varietà autoctona molto pregiata, coltivata in tutto il territorio dell'antico Comune di Lari e in varie altre località limitrofe. Sebbene ne esistano ben 19 diverse qualità, esistono alcuni caratteri comuni a tutte queste: si tratta di un frutto dal colore rosso intenso, decisamente zuccherino e dotato di un'ottima consistenza.

Le iniziative programmate per tutta la giornata e per tutta la durata della manifestazione vanno dai concerti ai laboratori, ai giochi in piazza e alla musica. La sagra un’occasione immancabile per visitare il borgo di Lari. Gli organizzatori raccomandano la classica puntatina al castello dei Vicari, di epoca medievale e ristrutturato durante il Rinascimento. Il Castello sarà aperto per tutta la durata della manifestazione e da lì si può godere di una vista spettacolare su tutte le colline di Lari. Telegranducato realizzerà dei servizi, visibili anche sulla Live TV.

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità