Pisa - Elezioni del 10 giugno. Sviluppo Cultura e rigenerazione urbana sono i temi dell’incontro ospitato nei locali dell’Arsenale a Pisa con i candidati all’assemblea cittadina della lista PD, Fabiano Martinelli e Olivia Picchi.
E’ la lista ovviamente dell’assessore uscente Andrea Serfogli quale candidato alla carica di Primo cittadino. E’ il candidato di tutta la coalizione di centro sinistra. A sinistra della coalizione ci sono Simonetta Ghezzani per sinistra italiana che lancia una proposta per ridurre l’inquinamento atmosferico in città ed è una politica di mobilità sostenibile di area vasta e Francesco Auletta per diritti in comune, formata da Una Città in comune e Rifondazione Comunista che è il gruppo uscente dal Consiglio più Possibile.
Nelle scorse ore Antonio Veronese per Patto civico ha incontrato i residenti del Cep, anticipato qualche ora prima da Maria Chiara Zippel nello stesso locale, il circolo Arci del quartiere. Veronica Marianelli per i socialisti punta sulle problematiche del litorale. Mentre su quelle del lavoro fa leva l’operaio Piaggio Paolo Casole. Prosegue il tour del candidato del centro destra Michele Conti, sostenuto da Lega, Forza Italia, Noi Adesso Pisa e Fratelli d’Italia. E anche di Raffaele Latrofa per Pisa nel Cuore e Gabriele Amore per M5S.