CASTAGNETO - Ancora un'edizione in notturna di Castagneto a Tavola. Il prossimo 2 giugno infatti, in uno scenario di luci e musica, piazza del Popolo a Castagneto Carducci sarà la location che ospiterà tutti quanti vorranno assaggiare le specialità gastronomiche castagnetane ed i prestigiosi vini, eccellenze del territorio.
Si riconferma la collaborazione con l’Associazione per Castagneto ONLUS che ritorna ad essere il soggetto organizzatore di questa importante manifestazione, vetrina unica dei prodotti di eccellenza che caratterizzano il territorio castagneto, in un connubio tra pubblico, associazionismo e aziende private vitivinicole e non solo, per un obiettivo comune di promozione di Castagneto Carducci e di ciò che il territorio può offrire a turisti e cittadini.
Castagneto a Tavola giunge alla 23^ edizione e si terrà nella giornata di sabato 2 giugno secondo il seguente programma:
Ore 19.00, aperitivo con i vini dei produttori vitivinicoli “under 40” della DOC Bolgheri servito da Sommelier AIS Toscana, delegazione di Livorno.
Ore 20.30 Cena in piazza con i prodotti di eccellenza del territorio Castagnetano
Testina di cinghiale, dolci tipi e degustazione dei Rossi Bolgheresi serviti dagli studenti dell'ISIS Einaudi Ceccherelli di Piombino e dai Sommelier AIS Toscana, delegazione di Livorno
Menu:
- Antipasto misto casereccio
(crostino di fegato, pappa al pomodoro, olive marinare, salumi del contadino)
- Primo piatto
Maltagliato al ragù di cinghiale
- Secondo piatto
Cinghiale alla castagnetana
Testina di cinghiale, preparata dai cacciatori dell'UCAV
- Dolci tipici Castagnetani
- Vini dei produttori della Bolgheri DOC e del Consorzio Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi
- Degustazione dei liquori Castagnetani del Liquorificio Borsi