Afa Day 2018: all’Elba grande partecipazione

PORTOFERRAIO – Grande successo di pubblico all’Elba per la giornata dedicata alla attività fisica adattata meglio conosciuta come “ Afa Day ” realizzata nei giorni scorsi con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Portoferraio.

L’appuntamento ha visto decine di persone presentarsi alla banchina Alto Fondale dove è partita la passeggiata collettiva lungo la Calata Mazzini fino alla Caserma De Laugier per una visita guidata alla pinacoteca Foresiana.

L’Azienda USL Toscana nord ovest, in linea con le strategie proposte al livello regionale, promuove e sostiene l’Afa, un’attività che pur non essendo di carattere sanitario permette di migliorare la qualità di vita rivolgendosi a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo, come avviene nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie. L’apprezzamento per questo tipo di attività è certificato dal costante aumento non solo delle richieste di partecipazione, ma anche delle strutture interessate ad ospitare i corsi.

Condividi questo articolo

Pubblicità