Ballantini , uno, cento, mille personaggi

LIVORNO - Appuntamento ore dieci nella sede di Granducato Tv per raccontare e raccontarsi, Dario Ballantini , trasformista, attore e pittore livornese è stato il protagonista all'interno della nostra trasmissione "Il Personaggio".

Dario seguendo il consueto percorso indicato da dieci immagini simbolo ha spiegato come è nato e si è sviluppato il suo spirito artistico capace di manifestarsi in campi diversi dal teatro al cinema, dalla televisione alla pittura.

Un racconto assolutamente intrigante che ha fatto emergere anche il carattere e tante sensazioni come nel caso in cui spiega che il suo successo nell’imitare nasce da una capacità quella di scomparire dentro i personaggi che interpreta.

Ballantini in trasmissione parla di Antonio Ricci e Striscia la notizia

Ballantini con le nostre domande è partito a raccontare la sua infanzia, gli studi al Liceo che coincidono con le prime esperienze artistiche, le passioni per Petrolini, Noschese e la pittura, l’incontro con Antonio Ricci e Striscia la notizia e poi i retroscena nel proporre trasformazioni che hanno portato alle imitazioni di Valentino, Maroni, Morandi, Lucio Dalla e tanti altri.

La trasmissione il Personaggio con Dario Ballantini andrà in onda in questo venerdì intorno alle 21,35 e in replica sabato alle 13,30 e domenica alla 19.La trasmissione è visibile anche in diretta sulla LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità