Scolmatore dell’ Arno: inaugurato il primo stralcio dei lavori

LIVORNO - Mattinata di sopralluoghi a Livorno per il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi accompagnato dal sindaco della città labronica Filippo Nogarin e dall'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni e dal Consigliere regionale Francesco Gazzetti, ha visitato Piazza delle Carrozze a Montenero, i Tre ponti, e lo Scolmatore dell' Arno.

L'incontro si è concluso con una conferenza stampa per l'inaugurazione del primo stralcio di lavori dello scolmatore dell' Arno.

"E' un primo passo molto importante ha detto il governatore della Toscana, ora dobbiamo togliere il "tappo" sul canale Navicelli e di riflesso sul porto di Livorno. Siamo contenti perchè si conclude un affare da 15 milioni, somma interamente impegnata dalla Regione".

Molto soddisfatto anche il sindaco Nogarin "è stato il mio primo atto firmato in Regione, ci tenevo a vederlo realizzato. Ora avanti con la darsena Europa".

Per qunato riguarda i lavori post alluvione sono ...sufficientemente soddisfatto ha detto Rossi. Nel Rio Ardenza e nel Rio Maggiore i lavori sono a buon punto. Una volta terminati, ogni problema è risolto almeno per ....500 anni". Il servizio nel nostro TG delle 14:30 di oggi 30 maggio.

Condividi questo articolo

Pubblicità