Concerto per regalare sorriso ai bambini

LIVORNO - Un concerto perregalares unso rriso ai bambini. L'Associazione Accademia degli Avvalorati ha scelto la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS a cui devolvere i contributi volontari del pubblico presente che assisterà al concerto di tanti musicisti "sensibili ai problemi gravi di salute dei bambini", presso la Chiesa di San Benedetto dove sia il parroco, che le catechiste ed il gruppo dei genitori dei bambini che hanno ricevuto la loro prima comunione (domenica 27 maggio scorso) hanno immediatamente offerto la loro preziosa collaborazione.

"...I bambini non sono pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in Ospedale. Un’operazione fa sempre paura, anche se non è la prima. La voglia di giocare e di spensieratezza, appena le condizioni di salute lo permettono, resta la stessa, anche in un reparto. Al Meyer lo sappiamo bene, per questo ogni giorno lavoriamo con professionalità e passione per garantire ai nostri piccoli pazienti le migliori cure, mediche e chirurgiche, per cercare l’innovazione in tutte le scienze pediatriche, ma anche per accoglierli all’interno di una struttura ospedaliera il più possibile a misura di bambino.
Scegliere di stare a fianco della Fondazione Meyer, come dimostrano l'Ass. Accademia degli Avvalorati e la Parrocchia di San Benedetto, significa aiutarci nel portare avanti progetti importanti per l’Ospedale, che possiamo riassumere in quattro semplici parole: ricerca, innovazione, tenerezza, famiglia..." Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS

Quando “comunione” significa anche “condivisione”. E’ proprio questo il messaggio che i bambini della “Prima Comunione 2018” della Parrocchia San Benedetto vogliono dare a tutti i loro coetanei per uno dei “giorni” più importanti del loro cammino di vita. Aiutare chi è meno fortunato di loro, chi deve rimanere al chiuso invece di giocare all’aperto, chi ha bisogno di cure ma anche di tenerezza e di gioia, chi deve affrontare ogni giorno “un altro sforzo” per vivere e sorridere.

Così l’Associazione Accademia degli Avvalorati, con la collaborazione della Parrocchia San Benedetto del parroco Don Thomas e delle catechiste Martina Nocchi e Cinzia Cantini, ha voluto “REGALARE UN SORRISO” a tutti i bambini con la Musica, in un concerto aperto a tutta la cittadinanza (con contributo volontario, che sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer), che vedrà esibirsi i seguenti musicisti: Mario Menicagli (violino), Sergio Rizzelli (violino), Roberto Cecchetti (violino), Fabio Torriti (viola), Massimo Signorini (fisarmonica), Stefano Agostini (flauto traverso), Luigi Nannetti (flauto traverso), Pierluigi Chelini (tenore), Paolo Morelli (tenore), Giorgio Maroni (organo), Stefano Cresci (oboe), Stella d’Armento (flauto traverso) e Jana Theresa Hildebrandt eseguendo un repertorio con musiche di Giulio Caccini, Charles Gounod, César Frank, Pietro Mascagni, William Byrd, Benedetto Marcello etc...

Condividi questo articolo

Pubblicità