Basketball Camp, tutti al Giglio!

LIVORNO - Basketball Camp dell'Arcipelago Tioscano.

Torna nella splendida cornice dell'Isola del Giglio, la nuova edizione estiva della  scuola istruttoria e di preparazione dedicata al Minibasket e al settore giovanile della pallacanestro.

basketcamp giglio

Basketball Camp al Giglio, presentazione alla BCCC di Livorno

Come ogni anno, l'evento è organizzato, coordinato e condotto dalla ASD Giglio Pallacanestro.

Basketball Camp prevede una settimana dedicata al minibasket per i nati dal 2006 al 2012 e tre settimane di giochi e allenamenti per la categoria giovanili (classi dal 2002 al 2005).

Tutto sotto l'egida di personale tecnico, medico, sportivo qualificato e professionale.

Lo scopo della ASD Giglio nei Basketball Camp sin'ora condotti, siamo oramai all'ottavo anno, è quello di incrementare la passione e le capacità dei frequentatori allo sport del Basket.

Quest'anno ci sarà anche una novità.

Nasce il Soccer Camp dell'Arcipelago Toscano che la polisportiva livornese ha deciso di organizzare con l'intento di far proseguire l'attività calcistica iniziata a settembre da alcuni volontari gigliesi con la numerosa schiera dei bambini isolani, arricchendola con il confronto con altri bambini provenienti da realtà diverse.

Mentre per il Basketball Camp siamo già a livello di richiamo nazionale, per il Soccer Camp, proprio in relazione alla sua prima edizione, l'evento sarà ristretto al solo Humus calcistico della città di Livorno.

Smussare la genuinità data dall'età con l'introduzione di techniche più professionali e questo grazie alla presenza, ambita di una vera e propria icona del minibasket nel mondo, il Prof. Mondoni.

La conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2018 è stata fatta nei locali della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che ha riconosciuto la qualità del lavoro svolto sin'ora, degli obiettivi futuri e della possibilità di rilanciare lo sport cestistico, facendogli riprendere quella valenza di merito che è impossibile dimenticare.

Nei nostri notiziari la presentazione dell'avvio della stagione estiva e le modalità per prendervi parte e trascorrere un bellissimo periodo tra sport, socialità, divertimento e naturalmente gli splendidi suggerimenti di un luogo come l'isola del Giglio.

Condividi questo articolo

Pubblicità