Corsa Bianca a Livorno, III edizione

LIVORNO - Corsa Bianca giunta alla sua III edizione. Evento sportivo che sta crescendo e quest'anno, nel nome delo sport e della solidarietà, ha raggiunto i 250 partecipanti.

corsa bianca a Livorno 2018

Corsa Bianca a Livorno, III edizione partecipata

E' stata una bella giornata all'insegna dello sport e della solidarietà per sostenere le campagne di prevenzione della LILT e sovvenzionare la ricostruzione dell'area sportiva di Collinaia, distrutta dalla alluvione.

Un tragitto di 10 km per la parte competitiva e di 4,5 per quella non competitiva.

I partecipanti alla Corsa Bianca, lo dice il nome, hanno l'obbligo di indossare per lo meno un capo del proprio vestiario che sia bianco.

La gara competitiva è sata vinta per questa edizione da Federico Meini, della Circolo Solvay di Podismo e da Lorena Meroni per le donne, della Atletica Castello.

La manifestazione ha avuto una tripla valenza: quella si sostenere la lotta al cancro, quella di sovvenzionare e sostenere la ricostruzione dell'area sportiva di Collinaia e quella morale ed etica, mettersi in gioco per dire "si" alla vita.

Partenza dalla sede territoriale della LILT a Livorno, in Via De Sanctis e obiettivo Collinaia per poi volgere al ritorno e tornare ai blocchi di partenza.

Un servizio nel merito nei nostri notiziari ed un piccolo speciale che manderemo in onda prossimamente mentre ai partecipanti in regalo il "Kit della salute Lilt".

Corsa Bianca III edizione

La manifestazione è stata organizzata con UISP, il patrocinio del Ministero della Salute, LILT Nazionale, Regionale e Territoriale, Provincia e Comune di Livorno, Coni, Cesvot e dil sostegno di numerose associazioni di volontariato CIVES infermieri, Cure Palliative, Associazione Polizia di Stato, Associazione Carabinieri, Amici del Cuore, Animil Livorno, ANMLI associazione fra i mutilati ed invalidi del lavoro, Fiab Triglie in bicicletta, ADMO Livorno, Misericordia di Antignano, Toscana Disabili Sport Livorno, AIL Associazione Italiana Leucemie Livorno, AVO Associazione Volontari Ospedalieri, AVIS Comunale Livorno.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità