Arcobaleno sul Ponte di Mezzo

PISA - Arcobaleno d'estate con l'arrivo del solstizio.

La Toscana si colora al completo.

E' giusto chiamare l'evento, promosso dalla Regione in collaborazione con Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana e il patrocinio di ANCI ed Ente Bilaterale per il turismo, Arcobaleno.

l'Arcobaleno svetta alto, abbraccia tutta la Toscana.

Con tutta la sua gamma di colori perché la Toscana li ha tutti.

Non è una pecca d'orgoglio, poiché è tra le mete, se non la meta, più gettonata dal turismo di ogni provenienza, grazie alla sua incredibile ricchezza data dalla natura, che contempla qualsiasi esigenza, dalla montagna al mare; la cultura e la storia che dai tanti secoli che l'hanno plasmata è visibile ad occhio nudo ancor oggi, ma soprattutto da una grande quantità di tradizioni.

Tradizioni che si differenziano a poca distanza l'una dall'altra e che si traducono in centinaia di sapori diversi.

Arcobaleno d'Estate

Arcobaleno d'Estate. A Pisa cena sul Ponte di Mezzo

Ogni luogo della Toscana saluta Arcobaleno d'Estate con una suggestiva iniziativa che possa mettere insieme quante più tematiche possibili.

A Pisa, ad esempio, enerdi 22 giugno, ecco una cena voluta sul Ponte di Mezzo ed organizzata da Confcommercio Pisa insieme a Confristoranti, con la collaborazione di QN, il Gruppo Terziario Donna, la compartecipazione della Camera di Commercio e del Comune.

Una cena che esalta l'enogastronomia del territorio con i suoi prodotti tipici abilmente proposti dalla mise en place di rinomati chef della ristorazione.

Arcobaleno d'Estate a Pisa Arcobaleno d'Estate a Pisa 22/6/18

Tutto intorno la meravigliosa scenografia dei Lungarno, cornice ambita che rimanda alla magia unica della Luminara o come il Ponte stesso che ospita la cena e che ricorda essere il luogo di contesa di una sfida che si rinnova ogni anno, da 450 anni, il Gioco del Ponte.

In un abbraccio solo i palazzi storici e lo scorrere del fiume dove la fama della Repubblica Marinara che condusse imprese che permisero la realizzazione della Piazza dei Miracoli, richiama un turismo "mondiale".

Arcobaleno d'Estate a Pisa

Un sistema compatto che grazie ad un passato unico e ad un presente di grande qualità nei servizi, lascia ricordi indelebili per chi viene in Toscana.

Condividi questo articolo

Pubblicità