Toscana Arcobaleno d’Estate, alla Rotonda di Ardenza

Livorno - Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Livorno si prepara ad accogliere il grande concerto gratuito di Loredana Berté in programma per sabato 23 giugno ( ore 22:00) alla Rotonda di Ardenza. L'evento rappresenta il clou della rassegna di marketing territoriale "Toscana Arcobaleno d'Estate" promossa dalla Regione Toscana e dal quotidiano Il Telegrafo grazie alla collaborazione di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e il patrocinio di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano.
La kermesse - che ha l'ambizione di far conoscere l'offerta dell'accoglienza regionale in apertura della stagione estiva - ha il suo momento più importante proprio a Livorno con lo show dell'icona della musica italiana (prima di lei sul palco anche Teresa Plantamura e la giovane band Bangcock) nella bellissima cornice della Rotonda.

Toscana Arcobaleno Loredana Bertè

Il cartellone di Arcobaleno chiuderà domenica ad Arezzo con una cena sotto le stelle nell'Anfiteatro Romano.

“Abbiamo dato tutto il nostro sostegno alla realizzazione dell’iniziativa grati alla Regione Toscana, al quotidiano Il Telegrafo e alla Poligrafici Editoriale che hanno scelto proprio Livorno come palcoscenico principale di questa rassegna Arcobaleno “ sostiene l’assessore alla cultura Francesco Belais.

“ Il Comune ha provveduto innanzi tutto al piano della sicurezza, adottando tutte le misure necessarie per garantire la migliore riuscita del concerto che richiamerà sicuramente un grande pubblico. Chiuse le aree limitrofe alla zona palco, riservata un’area speciale per disabili e raddoppiate le linee di servizio di trasporto pubblico in notturna per agevolare il deflusso a fine spettacolo. Insomma abbiamo messo in campo le nostre forze perché l’evento rappresenti davvero una “ Prima cosa bella”, secondo il filo conduttore di Toscana Arcobaleno d’Estate teso alla ricerca di tutte “le prime cose belle” della Toscana, dal fascino della natura alla convivialità del buon cibo locale. E su questo possiamo vantare vere eccellenze”.

"Siamo felici che Livorno possa rappresentare il momento clou dell'edizione numero sei di Toscana Arcobaleno d'Estate - afferma il direttore de Il Telegrafo, Francesco Carrassi - e possiamo dire con orgoglio che anche grazie al nostro aiuto come quotidiano della città abbiamo contribuito a far crescere l'attesa per questo evento ma anche la consapevolezza che Livorno merita la ribalta, perché è una realtà cosmopolita e con grandi potenzialità turistiche troppo spesso inespresse o sopite. Con questa manifestazione e con un quotidiano al suo fianco, la città può davvero spiccare il volo".

Il servizio di trasporto pubblico locale nella sera del 23 giugno prevede il raddoppio delle corse in notturna per agevolare il deflusso del pubblico a fine concerto. Nello specifico la Linea Stazione – Ardenza (Linea A) raddoppia le corse in transito da Ardenza Mare ( fermata lato mare) alla Stazione in orario 24.21 e 24.56. Così la Linea B raddoppia le corse delle 24.10 e 24.45 da Ardenza Mare (lato terra) per la Stazione.

Ordinanza di traffico
L’ordinanza emessa per consentire lo svolgimento del concerto prevede l'istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel controviale di viale Italia antistante la Rotonda di Ardenza . Il provvedimento comporterà l'abrogazione di 4 spazi di sosta lato pineta, di 1 spazio di sosta adibito ad operazioni di carico e scarico (lato stabilimento balneare “Lido”) ed uno spazio di sosta per veicoli al servizio delle persone disabili (corsia centrale di parcheggio) . L’ordinanza avrà efficacia dalle ore 4.00 del 23/6/2018 fino alle ore 14.00 del 24/6/20.

Telegranducato realizzerà u  servizio speciale che andrà in onda nei prossimi giorni, visibile anche sulla LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità