LIVORNO – Zizzi e non solo a bordo delle imbarcazioni della lega Navale.
Gita estiva per i ragazzi della Associazione Amici della Zizzi nella oramai consolidata amicizia che li unisce alla Lega navale che ha nmesso a disposizione per questa uscita di una giornata ben 9 imbarcazioni appartenenti alla propria flotta.

Lega Navale pronta ad accogliere a bordo i marinai della Zizzi e delle Scuole Campana
Oltre a loro gli alunni delle suole elementari Campana per un totale di 60 partecipanti.
Distribuiti in “crew”, ragazzi della Zizzi e Alunni delle Campana sono saliti a bordo della Emma II,Annika, Catalina, Cavento, Incredibile, Lucky Star, Punto e Basta, Merope e Shaula.
A coordinare l’adesione dei rispettivi “Comiti” delle navi il Presidente della Lega Navale Sezione di Livorno Fabrizio Monacci.
Soddisfatto il Presidente della Associaizone Amici della Zizzi, Riccardo Ripoli, in attesa di organizzare le vacanze vere e proprie che avranno come meta le Lipari, già godute in edizioni precedenti.
Una domenica al mare, anzi in mare e non solo per godere dell’azzurro intenso delle acque, al largo, ma anche di un piccolo evento piacevole come quello di assistere ad alcune dimostrazioni promosse dalla sezione livornsese dei SICS, La Scuola italiana Cani Salvamento.
Per loro sono stati approntati un motoscafo e due gommoni.
5 cani, i loro istruttori, insegnanti, cooridnatori della Zizzi, capitani della Lega, per raggiungere l’area dello Ship Light, effettuare una colazione a sacco, un bagno e giocare con i cani, vedendoli in azione.
Gli istruttori effettueranno delle dimostrazioni in base alle stesse esperienze maturate dai cani unità che hanno fatto parte della spedizione, magari chiedendo ai ragazzi di prenderne parte per costruire insieme il soccorso.
Il mare unisc eperchè impone attenzione e spirito di squadra, questo l’intento educativo e psicologico.
L’avventura di agosto sarà invece tutta per i ragazzi della Zizzi e da quella scaturirà una nuov ainiziativa, simile al calendario da loro fatto con le più belle fotto di quella esperienza.
Nei nostri notiziari il saluto degli organizzatori.