Maggio Musicale Fiorentino a Peccioli

PECCIOLI - Il Maggio Musicale Fiorentino questa sera 14 luglio, a Peccioli.

Nell'anfiteatro del triangolo verde di Legoli, sede dell'impianto di trattamento e smaltimento rifiuti del Comune di Peccioli, un evento esclusivo, il concerto dell'orchestra e del coro del Maggio Musicale Fiorentino, che eseguirà una selezione di celebri brani e arie d'opera, sotto la direzione del Maestro Gaetano d'Espinosa. Il concerto avrà inizio alle ore 21.

Prosegue così 11Lune a Peccioli, giunta alla sua 14esima edizione la rassegna che nel mese di luglio ospita grandi nomi del teatro e della musica. Rinnovate e stabili le collaborazioni con le realtà più importanti a livello regionale e nazionale: The Other Theater e la Fondazione Teatro Nazionale della Toscana, L.E.G. srl e Waste Recycling. Il festival consolida il proprio ruolo di punto di riferimento per il territorio attraverso l’Accademia Musicale Alta Valdera, fucina di talenti da cui si è attinto per tre diverse produzioni: Tosca, Requiem KV 626, Moulin Rouge UNTOLD. Per il secondo anno consecutivo si è poi rinnovato l’impegno e la convinzione di dedicare due serate alla danza, con la Direzione Artistica di Kristian Cellini.“

Un servizio giornalistico sul concerto del Maggio Musicale Fiorentino andrà in onda nei telegiornali di domani, domenica 25 Luglio, visibili anche, in diretta sulla LIVE TV. Nei prossimi giorni sarà trasmesso anche uno speciale.

Condividi questo articolo

Pubblicità